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Qualita'

Servizi

ASSISTENZA TUTELARE

ASSISTENZA INFERMIERISTICA

MEDICINA GENERALE

FISIOTERAPIA INDIVIDUALE AL BISOGNO

ATTIVITA' DI ANIMAZIONE E SUPPORTO PSICOLOGICO

ASSISTENZA SPIRITUALE

SERVIZIO RISTORAZIONE-ALBERGHIERO

SERVIZIO RISTORAZIONE-ALBERGHIERO

PARRUCCHIERE SU RICHIESTA

PODOLOGO SU RICHIESTA

Sistema di gestione per la qualità

La BD Services ha sviluppato all'interno della struttura stessa il sistema di Gestione della Qualità che viene annualmente verificato

Impiego di procedure e protocolli

Allo scopo del raggiungimento degli obiettivi di qualità finalizzati al miglioramento dei servizi erogati, tutto il personale, a seconda delle varie mansioni, adotta procedure operative e protocolli sanitari che regolamentano le attività rilevanti ai fini della qualità del servizio.

Attuazione decreto legislativo 81/20008 sulla sicurezza in ambiente di lavoro

La Bd Service è a norma e rispetta gli obblighi contenuti nel decreto legislativo 81/2008 riguardante la sicurezza dei lavoratori e, nel caso di residenza protetta, degli ospiti. A tale scopo è stato redatto il Documento di Valutazione dei rischi.

Analisi dei rischi prevenzione sui punti critici per catena alimentare (haccp

La Bd Service ha ottemperato agli obblighi contenuti nel Regolamento Comunitario 852/2004 relativo al “Sistema di analisi dei rischi e controllo dei punti critici sulla produzione alimentare” attraverso la formulazione e l’aggiornamento del Piano di Autocontrollo. Tale piano è periodicamente rivisto e aggiornato.

UE GDPR 679/2016 sulla sicurezza dei dati personali

La Bd Service ha ottemperato agli obblighi contenuti nell'UE GDPR 679/2016, redigendo il Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati personali (D.P.S.).

Sistemi di informazione

Le informazioni vengono effettuate attraverso la redazione di modulistica di registrazione che è a disposizione del personale addetto.
La direzione sanitaria e la psicologa della struttura sono disponibili, previo appuntamento, ogni ultimo venerdì, non festivo di ogni mese, salvo diverse esigenze che possano richiedere un contatto più immediato e frequente, ad incontri dalle ore 16 alle ore 19 con i caregiver di ogni singolo utente, allo scopo di condividere con gli stessi lo stato di salute dell’ospite e promuovere i provvedimenti presi in merito.

Programmi di formazione del personale

Il personale di assistenza è in posseso dei titoli di studio qualificanti conseguiti attraverso corsi ASL ed istituti accreditati dalle regione.
Nel corso dell’anno, solitamente, vengono organizzati momenti di approfondimento su specifiche tematiche relative all’anziano.

Impegni e standard

La Bd Service si impegna a garantire ai propri ospiti:
a) la corretta e completa individuazione delle esigenze e delle aspettative dell’ospite e la conversione di dette esigenze ed aspettative in requisiti del servizio;
b) il pieno rispetto di tali requisiti;
c) il pieno rispetto dei requisiti cogenti.
I campi prioritari d’azione per il miglioramento aziendale sono individuati nei processi aziendali monitorati sistematicamente attraverso un complesso di parametri gestionali misurabili volti a favorire il raggiungimento della missione aziendale con un sempre crescente grado di efficacia ed efficienza.
Per ciascun parametro, è annualmente definito un valore obiettivo mirante a favorire il miglioramento delle prestazioni erogate. In particolare la struttura si impegna a prevenire l’insorgenza di piaghe da decubito e a monitorare i tempi di guarigione di quelle eventualmente insorte, a monitorare la degenza ospedaliera degli ospiti e la loro soddisfazione.
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